Orta. Crollata la strada in via Diaz dove ieri sera erano stati fatti evacuare quattro nuclei familiari. Il sindaco Santillo:”Evitata una possibile tragedia”
ORTA DI ATELLA. Si è formata questa mattina una grossa voragine in via Diaz in prossimità del cancello di ingresso di un'abitazione dove risiedeva una famiglia con due bambini.
Come spiegato in un precedente articolo (clicca qui) alcune caditoie della strada del centro storico del più grande dei Comuni atellani sono improvvisamente sprofondate nel suolo ieri in tarda serata a causa di un cedimento della parte superficiale della carreggiata. Sul posto sono immediatamente arrivati, quando mancavano pochi minuti a mezzanotte, vigili del fuoco e carabinieri che hanno fatto evacuare quattro nucleo familiari dalle loro abitazioni in via precauzionale. Questa mattina il manto stradale ha ceduto, probabilmente a causa di una perdita d'acqua, e si è formata una voragine ampia un paio di metri.
"È stata evitata una possibile tragedia. - hanno fatto sapere il sindaco Santillo e l'assessore Pasquale Pellino, giunti sul posto insieme alle forze dell'ordine - Ora siamo al lavoro per sistemare al più presto la situazione".