Cesa. Indetta l’undicesima edizione del concorso internazionale di poesia “Franco De Michele”

Cesa È stata ufficialmente indetta la undicesima edizione del concorso internazionale di poesia “Francesco De Michele”.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con una iniziativa molto importante – ricorda l’assessore alla cultura Gina Migliaccio – che serve a dare lustro ad una figura di rilievo come quella di Francesco De Michele”.

Allo storico e poeta locale di recente è stata intitolata la biblioteca comunale.

Al premio possono partecipare autori e autrici di età non inferiore ai 15 anni con poesie a tema libero in italiano, in vernacolo e in lingua straniera.

Ogni partecipante può inviare un massimo di tre poesie, con allegata traduzione in italiano se scritta in vernacolo o in lingua straniera.

Il premio si articola in tre categorie, la sezione “Gianni Rodari”, quella dedicata a “Tonino Guerra” ed infine la sezione “Giancarlo Siani”.

Alla prima si può partecipare con poesie, a tema libero, in italiano o in lingua straniera.

Alla Sezione “Tonino Guerra”, si può partecipare con poesie, a tema libero, in vernacolo.

Alla Sezione “Giancarlo Siani”, si può partecipare con poesie, in dialetto o in italiano, che devono avere ad oggetto la figura del giornalista assassinato dalla camorra.

I partecipanti dovranno far pervenire le loro opere, a mano o via posta, al seguente indirizzo: Comune di Cesa, Piazza A. De Gasperi, 81030 CESA (CE) entro e non oltre il giorno 31/03/2025 alle ore 24:00, in una busta contenente due copie di ogni poesia.

Delle due copie solo una deve recare la firma.

La giuria, composta da personalità del mondo della cultura, decreterà i vincitori.

Share
Translate »