Sant’Arpino. Ritorna il Museo degli oggetti elettrici di Luigi Guida: appuntamento domani alle 17 e 30 all’Istituto Mondo Libero

SANT'ARPINO. Si terrà domani dalle 17 e 30, presso l'istituto "Mondo Libero" di via Montale, l'appuntamento annuale con la mostra permanente degli oggetti elettrici curata da Luigi Guida.

Quella della scuola "Mondo" è una collezione particolarmente originale che ripercorre decenni di evoluzioni scientifiche che hanno cambiato completamente il nostro modo di vivere. Una collezione che tutti gli anni, a dicembre, diventa protagonista del calendario culturale con quest'evento che è ormai un appuntamento fisso di questo periodo dell'anno.

La mostra sarà visitabile domani dalle 17 e 30 alle 20 e 30 e domenica dalle 10 alle 13 mentre al convegno che si terrà domani a partire dalle 17 e 30 (sempre presso l'istituto di via Montale) e che sarà moderato dal direttore della scuola "Achille Sannia" di Morcone Vincenzo Iorio, interverranno il sindaco Ernesto Di Mattia, l'assessore alla cultura Giovanni Maisto, il consigliere regionale Alfonso Piscitelli e alcuni esponenti del Forum Giovani di Sant'Arpino.

La novità di quest'anno, come ha evidenziato il curatore della collezione, è una lampada "Luftwaffe Panzerhandlampe FL56211" utilizzata dall'aviazione militare nazista durante il secondo conflitto mondiale.

Share
Translate »