Sant’Arpino. Oltre trenta eventi per il calendario comunale di eventi natalizi “Emozioni di Natale 2024″. Di Monte/Maisto:”Manifestazioni per tutte le età”
SANT'ARPINO. Mercatini, spettacoli musicali e teatrali, animazione in piazza Macrì tutte le domeniche e un campo natalizio gratuito destinato ai piccoli santarpinesi di età compresa tra i 4 e i 14 anni. Questi sono i numeri di “Emozioni di Natale 2024”, il calendario messo in piedi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia che è iniziato l’otto dicembre e che terminerà il 6 gennaio.
“Siamo molto soddisfatti per un calendario di eventi natalizi destinato a soddisfare tutte le fasce d’età. - hanno fatto sapere il primo cittadino, l’assessore alla cultura Giovanni Maisto e l’assessore alle politiche sociali Loredana Di Monte - Circa trenta eventi gratuiti accompagneranno grandi e piccini fino al sei gennaio”.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, sabato mattina alle 10 e 30 è in programma la premiazione della seconda edizione del concorso di poesie “Antonia Pozzi”, fortemente voluto dalla consigliera Matilde Dell’Aversana, mentre domenica mattina è in calendario la parata natalizia con giochi e animazione per bambini in piazza Macrì a partire dalle 10 e 30. Mercoledì alle 20 nella parrocchia patronale i giovani musicisti della classe musicale dell’istituto comprensivo “Rocco-cav. Cinquegrana” suoneranno per il tradizionale concerto di Natale e il giorno dopo, giovedì 19 dicembre, presso la scuola “Mondo” di via Montale saranno organizzati i mercatini natalizi solidali.
“Tra gli eventi imperdibili di quest’anno - hanno evidenziato Maisto e Di Monte - ci saranno due discese acrobatiche da Palazzo Ducale: domenica 22 dicembre alle 11 Babbo Natale scenderà giù dal Municipio e il 5 gennaio 2025, sempre allo stesso orario, la Befana si calerà dalla Casa Comunale per portare dolciumi ai bambini che li attenderanno in piazza. Il 28 dicembre alle 14 è in programma la gita alle luminarie di Gaeta dedicata ai “diversamente giovani” del nostro Comune e per tutto il periodo di chiusura delle scuole sarà organizzato un campo natalizio gratuito dedicato ai più piccoli”.
“Ringraziamo tutti quelli che a diverso titolo hanno contribuito alla realizzazione degli eventi - hanno concluso i tre amministratori - e che, direttamente o indirettamente, ci aiutano e ci aiuteranno a rafforzare il senso di comunità durante un periodo, quello natalizio, che porta inevitabilmente a riflettere sull’importanza della famiglia e dello stare insieme”