Sant’Arpino. Le scuole all’insegna della sostenibilità: al via il cartellone “Educational Goal”
SANT'ARPINO. Sant’ Arpino si prepara ad un'importante iniziativa educativa focalizzata sulle tematiche ambientali.
Nelle scuole del comune casertano, infatti, partirà una campagna di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, promossa dal Comune di Sant’Arpino in collaborazione con l’azienda che si occupa del servizio di igiene urbana Econova srl.
Educational Goal è un progetto di educazione alla sostenibilità che punta a sensibilizzare gli alunni delle scuole di Sant’Arpino ai temi dell’Agenda 2030 e promuovere comportamenti virtuosi in merito alla salvaguardia ambientale.
La presentazione ufficiale del progetto è avvenuta il 12 dicembre alle ore 11:00 presso la sala consiliare del municipio di Sant’Arpino
All’evento hanno partecipato il Vicesindaco Speranza Belardo, l’assessore all’ambiente Gaetano Lavino, l’assessore alle politiche sociali Loredana Di Monte, Debora Belardo dirigente scolastico dell’I.C. “Rocco- Cav.Cinquegrana” oltre ai docenti referenti e alunni delLiceo Scientifico "Giancarlo Siani"
Il progetto, presentato dai rappresentanti di Econova srl, include attività online quali contest, webinar teatrali, giochi, quiz e corsi di giornalismo ambientale fruibili attraverso la piattaforma digitale Educational Goal.