Sant’Arpino. Seconda edizione premio “Antonia Pozzi”, trionfano Martina Savarese con “Un altro tuo dolce andare” e Mattia Menale con “Amelli”

SANT'ARPINO. Si è tenuta questa mattina, presso la sala busti di Palazzo Ducale, la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Antonia Pozzi” organizzato dall'amministrazione comunale, giunto alla sua seconda edizione e fortemente voluto dalla consigliera comunale Matilde Dell’Aversana.

Il concorso mette in luce e riconosce i lavori di autori emergenti, con l’intento di offrire nuovi spazi per lascolto e lo scambio di idee, incoraggiando ad esprimere la propria creatività, affinché la poesia possa continuare a essere un mezzo di connessione e di crescita per tutti, o anche solo un invito a rallentare e ad apprezzare la profondità e la complessità della vita. Il concorso, infatti, nasce dalla necessità, avvertita dall’amministrazione, di far emergere il valore della comunicazione poetica, creando un dialogo che rispecchi le emozioni e le esperienze condivise. L’ evento è, dunque, dedicato a tutti coloro che desiderano esprimere le proprie emozioni attraverso la magia delle parole.

A vincere, quest’anno, per la sezione A la poesia “Un altro tuo dolce andare” di Martina Savarese e per la sezione B, dedicata ai più giovani, la poesia "Amelli" di Mattia Menale, alunno del liceo “Siani”.

Inoltre sei opere hanno ottenuto la menzione d’onore.

Menzioni d'onore per la sezione A:
Floriana Vernola con la poesia "In-Vivo";
Enrico Carafa con la poesia "Preludio";
Paola Verdicchio con la poesia "Il significato e il senso".
Menzioni d'onore sezione B:
Gemma Di Martino con la poesia " Occhi di chi la guarda";
Libera Cannolicchio con la poesia "Gli uomini";
Sofia Ianiro con la poesia "Tu"

Share
Translate »