Festa dell’Alleanza Slow Food Campania, i Casatielli di Gifuni e Petrone conquistano l’importante platea regionale. “Orgogliosi del grande successo del Casatiello”

CASTELLAMMARE DI STABIA. Grande successo, ieri, per la degustazione del "Casatiello di Sant'Arpino" alla Festa dei Cuochi e dei Pizzaioli dell'Alleanza organizzata da Slow Food Campania presso l'Hotel dei Congressi di Castellammare di Stabia per ricordare Rita Abagnale, fondatrice di Slow Food Campania.

I due panificatori selezionati per l'evento dalla condotta SF Agro Atellano-Aversano, "Antichi Sapori Gifuni" (via Tenente Ziello, 12 Sant'Arpino) e "Casatiè - Petrone" (via De Gasperi, 134-132 Sant'Arpino) (in rigoroso ordine alfabetico), hanno conquistato la platea di uno dei più importanti eventi gastronomici regionali a cui hanno preso parte numerose eccellenze della gastronomia campana, tra produttori e Chef dell'Alleanza.

"Siamo orgogliosi del successo del Casatiello e dei nostri produttori - hanno fatto sapere dal gruppo SF a cui appartiene Sant'Arpino - che ringraziamo per la disponibilità. Il più grande riconoscimento al loro importante lavoro è rappresentato dal fatto che il casatiello ha indubbiamente conquistato la platea, soprattutto perché è terminato dopo pochissimo tempo.

La promozione del territorio deve necessariamente evadere da una concezione in base alla quale si deve rimanere chiusi in un territorio ma deve favorire la partecipazione a eventi come quello di Castellammare dove erano presenti tante eccellenze campane che hanno avuto la possibilità di assaggiare uno dei prodotti di punta della nostra condotta e che da oggi sanno che possono venire a Sant'Arpino per provare il Casatiello".

C'è da evidenziare che il prodotto è l'unico nel Comune atellano a godere del marchio "De.C.O. - Denominazione Comunale di Origine".

Share
Translate »