Sant’Arpino. Strade sporche, Romano:”Il nostro Comune è abbandonato alla sporcizia. Problemi che si aggiungono alle mancate promesse fatte ai lavoratori del settore”
SANT'ARPINO. È intervenuto sulla questione del mancato spazzamento delle strade, il coordinatore della locale sezione di Forza Italia Nicola Romano.
"Da qualche giorno, le strade di Sant'Arpino si sono trasformate in vere e proprie pattumiere a cielo aperto. - ha fatto sapere Romano - La città, che dovrebbe essere simbolo di decoro e civiltà, è abbandonata alla sporcizia. Le vie del paese sono prive di operatori ecologici e, ad eccezione della zona di Piazza Macrì, non vi è traccia nemmeno delle spazzatrici.
A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci sono voci di una crescente agitazione tra i lavoratori del settore, scontenti delle promesse non mantenute dall'amministrazione comunale.
Ad agosto, con l'arrivo della nuova ditta, era stato garantito che gli operatori avrebbero visto il loro orario di lavoro passare dalle 4 alle 6 ore e 40 al giorno. Ma a distanza di mesi, siamo ormai a gennaio, e nulla è cambiato.
Un ulteriore motivo di questa agitazione, sarebbe dovuto anche agli orari di uscita degli automezzi per il servizio di igiene urbana, i quali inizierebbero ad operare dalle 6:00.
Una mossa che sembra mirata a evitare l'obbligo di maggiorazione salariale per il lavoro notturno. Siamo di fronte all’ennesimo capolavoro politico-amministrativo della gestione Di Mattia - Limone, e chi ne paga le conseguenze sono sempre e solo gli operai.
La situazione deve cambiare. Sant'Arpino merita di più".