Sant’Arpino. Venerdì in piazza Macrì Festa di Sant’Antonio Abate con falò, benedizione degli animali e degustazione di un piatto di pasta offerto dal comitato festeggiamenti
SANT'ARPINO. Si terrà dopodomani, venerdì 17 gennaio 2025, la Festa di Sant'Antonio Abate subito dopo la messa delle 18 e 30 in piazza Macrì.
"Nel contesto delle attività finalizzate al mantenimento degli eventi di natura folkloristica e socio-culturale, - ha fatto sapere il parroco don Roberto Caterino - fatte di usanze popolari che hanno determinato la storia della comunità Atellana, con le quali, oltre a caratterizzare momenti di aggregazione, si contribuisce a creare solidarietà tra la gente, anche per il corrente anno, questa Comunità Parrocchiale, attraverso il fattivo e generoso operato della Commissione Festa Patronale, si è fatta promotrice dell'organizzazione della Festa in onore di Sant'Antonio Abate, che si terrà venerdì".
La manifestazione sarà articolata secondo il seguente programma:
ore 18:30
Santa Messa in onore del Santo:
ore 19:15
Rituale dell'accensione di un falò nell'area antistante al sagrato della chiesa;
ore 19:20
Benedizione degli animali sul sagrato della chiesa.
Inoltre, la serata sara allietata con un intrattenimento musicale curato direttamente dalla Parrocchia e prevede la distribuzione a titolo gratuito di una pietanza accompagnata da un buon bicchiere di vino gentilmente offerto dall'Azienda Agricola Guarino - detta " A' Cerasella".