Succivo. Domenica Dario Sansone ospite della terza serata della kermesse “Figli delle stelle. Eroi di un sogno” organizzata dall’Azione Cattolica.

SUCCIVO. Si terrà domenica 23 febbraio alle ore 19 presso l'Auditorium Paolo VI il terzo incontro legato alle "Giovani Serate Atellane - Figli delle Stelle. Eroi di un sogno" che avrà come protagonista Dario Sansone, frontman dei Foja.

con la seguente desideriamo comunicarvi la terza delle Giovani Serate Atellane “Figli delle stelle. Eroi di un sogno”.

La prima serata si è tenuta domenica 10 novembre alle 19.00 presso l’Auditorium Paolo VI - Succivo (CE),  aperta da un ospite internazionale, Angela Procida, campionessa del mondo di nuoto paralimpico e vincitrice della medaglia di bronzo alle ultime paralimpiadi di Parigi 2024. La presenza di Angela ha aiutato i giovani presenti a riflettere sul desiderio di resilienza, attraverso la sua storia è stato possibile comprendere quanto sia possibile aprire strade nuove nonostante la vita possa presentare ostacoli apparentemente insormontabili. 

La seconda serata, venerdì 6 dicembre, ha ospitato il prof.re Giovanni Maria Nugnes, docente di letteratura latina e greca, il quale ha aiutato a riflettere su una domanda: “Il giovane del mondo classico può dire qualcosa a me, oggi, giovane del 2024?”. Attraverso la presentazione di alcune figure giovani della letteratura greca, l’ospite ha proposto una lettura tematica, intervallata da momenti artistici e di confronto col pubblico, sui desideri, ansie, paure dell’uomo del mondo classico e sulle loro affinità con le dinamiche interiori dell’uomo di oggi. 

Il prossimo ospite per la terza delle Giovani Serate Atellane sarà Dario Sansone, leader e autore della falk band Foja, ma anche disegnatore, regista e direttore artistico. Nominato più volte ai David di Donatello per i suoi lavori musicali e candidato per il Premio Oscar nella categoria Miglior film di animazione, l’ospite si racconterà attraverso domande, aneddoti e curiosità circa il suo percorso di vita. Con la sua testimonianza, i partecipanti saranno spinti a riflettere sui propri talenti, su quanto sia necessario mettere cuore nei propri desideri e quante strade possa aprire tutto questo.  

Share
Translate »