Orta. Incarico Società Acquedotti, Maiello:”Preferisco non perdere la mia integrità rimanendo fedele ai valori del mio gruppo e del mio elettorato”

ORTA DI ATELLA. Ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla questione dell'incarico nella società Acquedotti Scpa, il delegato nazionale di Forza Italia e segretario del movimento politico "Orta Viva" Umberto Maiello.

"La politica locale di Orta di Atella si sta sempre più caratterizzando per dinamiche complesse e in continua evoluzione, in cui le scelte e le alleanze giocano un ruolo fondamentale - ha dichiarato Maiello - e in questo contesto io preferisco non perdere la mia integrità e la visione che ho della politica rimanendo fedele ai valori del mio gruppo e del mio elettorato.

Mai ho cercato di accaparrarmi cariche politiche ad ogni costo preferendo, nel corso degli anni, un approccio responsabile e pragmatista, privilegiando la stabilità politica e il bene comune".

Si ricorda il passo di lato in passato di Maiello utile a fare spazio a Ferdinando D’Ambrosio, coordinatore di "Fare Democratico per Orta Verde", che oggi si trova all'opposizione.

"Fu un gesto di lealtà che conferma la mia priorità: il progetto politico per il bene della città, al di là delle ambizioni personali. - ha evidenziato il dirigente forzista - Pur non ambendo a incarichi tecnici nelle partecipate del comune, ho sempre posto l'accento sull'importanza di una politica locale solida e capace di rispondere alle necessità reali dei cittadini. Ho operato sul rafforzamento della maggioranza, aspetto che ha permesso a Orta Viva di rimanere al fianco del presidente Enzo Della Volpe nel lontano luglio 2024, dando un forte sostegno alla stabilità dell’amministrazione.

La mia priorità è sempre rappresentata dalla coesione tra i gruppi locali e dalla sostenibilità delle politiche attuate. Sebbene il gruppo Orta Viva abbia scelto di supportare la maggioranza, ho rifiutato di cercare ruoli puramente tecnici o amministrativi che avrebbero potuto mettere in ombra il mio progetto politico più ampio.

Il movimento "Orta Viva" con il presidente Enzo della Volpe ha dimostrato di essere più di una semplice forza di supporto alla maggioranza. La lista civica si è caratterizzata come un laboratorio politico, capace di attrarre diverse sensibilità e di promuovere soluzioni concrete per i problemi reali dei cittadini di Orta di Atella".

Share
Translate »