Cesa. Scioglimento del consiglio comunale di Caserta. Cesario Villano entra in consiglio provinciale. Guida “Lavorerà bene”

Caserta. Con lo scioglimento del consiglio comunale della Città capoluogo cambia anche la composizione del consiglio provinciale.

Sono ben tre i consiglieri provinciali che cambieranno per l’avvenuta decadenza. Ed a subentrare, al posto di Massimo Russo, sarà anche il consigliere comunale di Cesa, e coordinatore provinciale di Azione, Cesario Villano.

A commentare questo avvicendamento è stato anche il primo cittadino del comune atellano, Enzo Guida, che in una nota ha rimarcato come "spiaccia che questa nomina avvenga in questo modo. Spiace per la città di Caserta, spiace anche per il sindaco collega Carlo Marino.
Credo che Villano meritasse, da subito, di entrate in consiglio provinciale. Sono certo che lavorerà, nei prossimi mesi, sui temi che attengono il nostro territorio e lo farà bene. È stato mio assessore e - lo sottolineo - lasciò il posto in giunta proprio per candidarsi. Conosco le capacità di Cesario, la sua voglia di fare, la sua volontà. Quel che arriva oggi è il giusto riconoscimento per l'impegno e la passione che mette nelle cose Concludo con una riflessione. Sia io sia Cesario siamo stati eletti, fondamentalmente con i voti del consiglio comunale di Cesa. Nessuno esponente provinciale o regionale dei nostri partiti di appartenenza ci ha mai dato una mano per queste candidature".

Nel parlamentino provinciale entrano anche Luigi Piccirillo di Portico di Caserta e Luca Coronella di Gallo Matese che prendono rispettivamente il posto di Fabio Schiavo e Paolo Santonastaso.

Share
Translate »