Sant’Arpino. Gli auguri di Pasqua del sindaco Di Mattia:”Lavorare affinché la luce della Vita prevalga sulle ombre che potrebbero avvolgere i nostri ragazzi”

SANT'ARPINO. Di seguito gli auguri di Buona Pasqua del sindaco Ernesto Di Mattia.

Care concittadine, Cari concittadini,

in occasione della Santa Pasqua desidero porgere a voi tutti, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, i più sinceri auguri di pace, serenità e speranza.

Il tempo di Pasqua coincide con l’arrivo della primavera che con i suoi colori e i suoi profumi conduce i nostri cuori verso emozioni legate alla rinascita, concetto cardine di quest’importante festività che ci deve portare, ancora una volta, a riflettere sui valori della solidarietà, della vicinanza e dell’amore verso il prossimo. Sul valore cruciale dello stare insieme serenamente per arrivare ad essere una comunità migliore, anteponendo il bene collettivo a quello personale. E ci deve far riflettere soprattutto in questo periodo durante il quale lentamente iniziamo a dare, come amministrazione, risposte concrete alla comunità santarpinese. Evitando elenchi degli obiettivi, numerosi, raggiunti nei mesi scorsi (che faremo sinteticamente in altri contesti), vogliamo ricordare alla cittadinanza che il nostro primo obiettivo è, e rimane, l’aumento dell’indice di vivibilità del nostro Comune. È quello di far diventare la nostra comunità, una comunità migliore.

Un pensiero da padre, da uomo e da genitore prima che da amministratore, non posso non farlo rispetto all’episodio di cronaca avvenuto domenica scorsa nell’area atellana. Il sentimento di tristezza che ha avvolto il nostro territorio è forte così come è forte il senso di impotenza che ha caratterizzato i momenti immediatamente successivi alla notizia della fine della vita di un giovane di vent’anni. Sarà la Magistratura a chiarire le dinamiche dell’accaduto ma spetta a noi, uomini e donne del territorio, unire le forze per dare un segnale forte affinché nelle strade, nelle piazze, nelle famiglie e in tutti i contesti sociali, la luce della Vita, dell’onestà e della legalità prevalgano in futuro sulle ombre in cui sovente, inavvertitamente, camminano i nostri giovani.

Buona Pasqua!

Il Sindaco Ernesto Di Mattia

Share
Translate »