Cesa, messa in sicurezza delle strade la proposta del Movimento Cinque Stelle
- Via Giustini Marini, Via Matteotti e Corso Umberto I in Cesa;
- Via Giuseppe Verdi, nello specifico all’incrocio della strada, ove molti veicoli non si fermano allo “Stop” causando numerosi incidenti stradali.
- Nonostante, i divieti di sosta, le varie segnaletiche stradali e l’ordinanza del Sindaco pro-tempore, i cittadini parcheggiano la propria auto nei divieti di sosta causando spesso blocchi al traffico, ingorghi e situazioni pericolose per l’incolumità di pedoni, automobilisti e residenti;
- Gli Ufficiali di Polizia Urbana dovrebbero controllare e vigilare più volte al giorno i luoghi e le strade soggette a trasgressioni ed eventualmente sanzionare gli stessi trasgressori.
Dato Atto
- che secondo il C.d.S, Tit. V, art. 140 “Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale”;
- in particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole, nelle forti discese, nei passaggi stretti ed ingombranti, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o altre cause.
Preso Atto
Di concreti rischi rappresentati da una mancanza di regolamentazione e di controllo.Si chiede
Alle Autorità competenti di approntare in tempi rapidi un valido piano di viabilità e sicurezza da applicarsi belle varie aree più oggetto a rischio. Si chiede, altresì, un controllo mirato e periodico delle forze di Polizia Urbana per le strade del paese".