Cesa Sconti su acquisti presso gli esercizi commerciali per festeggiare la nascita dei bambini: è questo il progetto “
Nuovi Nati”.
L’iniziativa sarà presentata ufficialmente domenica 8 aprile alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del comune di Cesa.
Si tratta di una misura a favore delle famiglie e dei commercianti locali che hanno aderito al programma. “
L’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco
Enzo Guida-
in occasione della registrazione di nuovi nati presso l’ufficio Anagrafe, formulerà gli auguri alle famiglie. In tale occasione, per festeggiare il lieto evento, offriremo un pacchetto di sconti su acquisti presso gli esercizi commerciali che hanno aderito alla iniziativa”.
“
Lo scopo della iniziativa è, chiaramente, quella di incentivare il commercio locale – spiega l’assessore al commercio
Antonio Esposito -
In questo modo le famiglie saranno invogliate a spendere presso i negozi locali”.
“
Si tratta altresì – aggiunge l’assessore
Giusy Guarino con delega all’infanzia –
di una iniziativa a favore delle famiglie, in quanto è risaputo che, la nascita di un figlio, comporta maggiori spese. Per cui, mettendo a disposizione questo pacchetto di sconti, si cerca di alleviare anche il peso economico connesso ad un momento bello”.
Domenica prossima, dunque, saranno consegnati i buoni sconto a tutte le famiglie dei bambini nati nell’anno 2017 e nei primi mesi dell’anno 2018.
Gli sconti sono stati stabiliti dai commercianti che hanno aderito all’iniziativa, sono applicabili per un solo acquisto ed inoltre hanno una validità di sei mesi dal rilascio. Tanti gli esercizi commerciali locali e non che hanno aderito:
Oliva Veste in Pelle, Borzacchiello Fotografi, Tabacchi al Corso, Mauriello Intimo e Biancheria, Inco.Farma Spa Farmacia Comunale, Supermercato Despar, Farmacia San Cesario, Igro Caffè, Vaia Corporation, Talento in Fiore, Mariniello, Folletti Monelli (S. Antimo), Romeo Market (S. Antimo).