Orta di Atella. I movimenti civici SCEGLI ORTA e CAMPANIA LIBERA tengono ad esprimere profonda soddisfazione per come si sono svolti gli incontri della scorsa settimana con i movimenti di NOI ORTESI e C@mbiAMOrta.
"Abbiamo riscontrato da parte di tutti una forte maturità politica, una propensione vera al rinnovamento ed una condivisione di base dei programmi che ogni singola aggregazione presente è impegnata da mesi ad elaborare.
Fin dal principio del nostro percorso, siamo stati impegnati in una costante ricerca delle giuste risposte agli interrogativi dei cittadini Ortesi ed una caparbia sperimentazione di nuove forme di partecipazione attiva alla vita politica e sociale di Orta di Atella. Non ci interessano le vecchie liturgie, il politicismo esasperato e le esigenze di rinchiudersi in orticelli sempre più piccoli e sempre più vuoti. Vogliamo continuare a confrontarci fino all’ultimo giorno utile con tutte le forze politiche e sociali, con i partiti e movimenti presenti sul nostro territorio CHE NON VOGLIONO AVERE POSIZIONI SOLITARIE, al solo fine di aprire un tavolo programmatico per il reale cambiamento di Orta e per individuare insieme un candidato che guidi una coalizione larga il cui unico obiettivo è quello della ricerca delle migliori soluzioni ai problemi della nostra cittadina. Le numerose emergenze che vive Orta di Atella impone oggi a chi vuole mettersi in gioco per dare un contributo positivo alla propria Città di mettere da parte le bandiere, superare ogni forma di personalismo e affidare le proprie scelte a ragioni politiche e convergenze programmatiche. Il nostro cammino continua senza soste e senza tentennamenti perché una nuova pagina di storia della vita politica Ortese la stiamo già scrivendo e pertanto, continueremo a lavorare per costruire un progetto per Orta di Atella rinnovato, innovativo e che affronti con coraggio e determinazione le criticità del nostro territorio".