Succivo. Il 14, 16 e 23 giugno 2018 la corte dell’Antico Casale di Teverolaccio farà da magnifica cornice alla
XVI edizione della "Giornata dell’Insieme", manifestazione aperta a tutti e organizzata dall'Associazione di Volontariato “Casa della Vita” Onlus, di Succivo (CE). L’Associazione, che compie il suo 26° anni di attività, opera sul territorio atellano dedicando le proprie attività in favore dei ragazzi con disabilità e delle loro famiglie, grazie allo spirito di abnegazione ed all'infinito amore dei soci e volontari, coordinati dal dott. Gennaro Capasso, presidente dell'associazione.
Numerosi gli eventi previsti durante questi 3 giorni.
Giovedì 14 Giugno la manifestazione si aprirà la S. Messa a cura di Don Tommaso D’Ausilio, parroco di Succivo, animata dal gruppo “Fratelli della Parola”, con la maestra di musica Mariagrazia Russo. Seguirà il Pizza Party e un'esibizione di ballo dei ragazzi di Casa della Vita.
Sabato 16 giugno le attività avranno inizio alle 19.00 con un incontro sul tema “Jamme ‘a ce movere…”, al quale prenderanno parte
l’on. Gennaro Olivero,
il sen. Lucio Romano,
il magistrato Nicola Graziano,
la dott.ssa Emilia Narciso (UNICEF Caserta),
il dott. Gennaro Capasso (presidente di Casa della Vita),
il dott. Salvatore Papa (vicesindaco di Succivo),
la dott.ssa Teresa Bonacci (per Special Olympics) e
la prof.ssa Tina Montieri (Ist. Seneca). La serata continuerà con l'apertura degli
stand gastronomici curati dai volontari di Casa della Vita, la proiezione di video e lo spettacolo teatrale con protagonisti i ragazzi speciali di Casa della Vita. Alla fine della serata ci sarà l'estrazione della lotteria.
Sabato 23 giugno la compagnia teatrale “Il Sorriso Normanno” diretta dall’avv. Adele Belluomo, una compagnia che si esibisce solo per finalità benefiche, metterà in scena
la commedia in due atti “La segretaria dei piani alti”. Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza a Casa della Vita per contribuire a realizzare la colonia estiva ai ragazzi speciali che, per un intero anno, vivono serbando questo grande desiderio.