Orta di Atella. L ’Associazione “Bambini simpatici e speciali” di Orta di Atella diretta dal Presidente
Michele Pisano, prenderà parte alla prima edizione della 'Mara-tutti', che si terrà domenica 22 luglio, a partire dalle 19, presso il campo sportivo di Macerata Campania.
La manifestazione, organizzata dall'associazione
'Portica Nova', del presidente
Venere Russo, prevede tre tipi di competizione: la prima rivolta ai bambini che effettueranno un giro di campo, la seconda in cui gli adulti completeranno cinque ovali e la terza in cui a farlo saranno i disabili con due accompagnatori.
La quota di iscrizione per i più piccoli è di 3 euro, 5 invece per gli adulti. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza.
Saranno consegnati ai primi classificati (uomo e donna) di ogni categoria bellissimi orologi, messi a disposizione dalla gioielleria Gold Shine. A tutti i partecipanti saranno regalate medagliette offerte dalla tipografia Mezzacapo.
L'iniziativa nasce dall'idea del presidente Venere Russo, Francesco Piccirillo e Carmen Barbato. «
I veri protagonisti della 'Mara-tutti' – afferma Venere Russo
- saranno i disabili. Crediamo fermamente in un mondo alla portata di tutti, senza limiti fisici, di età e sesso.
Anche per questo motivo la nostra manifestazione sarà un evento senza precedenti, che ha avuto la capacità di unire sodalizi importanti come la 'Uildm', il gruppo Garofalo, la 'ConRett onlus', associazioni di sordomuti, oltre che a sponsor (caseificio Vittoria, gioielleria Gold di Antonio Nacca ed altri) che senza esitazioni hanno contribuito alla realizzazione della rassegna. Con la 'Mara-tutti' vogliamo schierarci al fianco delle associazioni che tanto fanno per persone meno fortunate, ma che sono costrette a fare i conti con carenze economiche e strutturali. Speriamo che la nostra iniziativa sia da input e spinga tante persone ad offrire il loro contributo ed aiuto, anche se minimo, a cause lodevoli e meritevoli».