Al via il bonus fitti Campania 2023: possibile ottenere fino a 2mila euro di contributo. Link per la presentazione nell’articolo

AREA ATELLANA. Si potranno presentare fino alle ore 14 del 10 maggio le domande per il bonus fitti 2023 della Regione Campania relativo all’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione per l’annualità 2022.

Le risorse disponibili per questa annualità sono di circa 28 milioni e 400mila euro di cui il 98% per la fascia A ed il 2% per la fascia B. Per presentare la domanda occorre cliccare qui. E' necessario caricare materialmente in piattaforma il contratto e la registrazione, pena la nullità della domanda. La data di inserimento della domanda non costituisce titolo di priorità nell’assegnazione del contributo. Per partecipare è richiesto un ISEE ordinario o corrente (non è ammissibile l’ISEE ristretto) richiesto dal richiedente o da uno dei componenti del suo nucleo familiare prima della presentazione della domanda il cui importo non superi: per la Fascia “A” € 13.659,88, per la Fascia “B” € 22.500,00.

Il richiedente deve risultare titolare per l’anno 2022 di un contratto di locazione per uso abitativo relativo ad un immobile sito in Regione Campania adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente nel periodo di riferimento, regolarmente registrato. Il contributo deve essere richiesto esclusivamente dall'intestatario del contratto di locazione, appartenente al nucleo familiare residente nell’alloggio, unicamente tramite procedura on line.
Per segnalare eventuali criticità e richiedere assistenza tecnica o amministrativa dal 5/04/2023 e fino alla data di chiusura dei termini per la presentazione delle domande, sarà possibile scrivere alla seguente mail dedicata: bandofitti@regione.campania.it. Relativamente alla quota destinata all'affitto del reddito di cittadinanza, la Regione comunicherà all’INPS la lista dei beneficiari successivamente all’erogazione dei contributi, ai fini della compensazione sul reddito di cittadinanza per la quota destinata all’affitto.

LA DOMANDA, NEL CASO DI PRESENTAZIONE AUTONOMA ONLINE, È GRATUITA

Share
Translate »