Area atellana. In uscita “Dialogo con il mio tempo”, l’ultima opera dell’autore Antonio Tanzillo, alla sua decima pubblicazione. “Io, libero pensatore”

AREA ATELLANA. Sarà disponibile a partire dal 17 maggio 2024 l’ultima opera dell’autore atellano Antonio Tanzillo “Dialogo con il mio tempo (Odi - Poesie)" edito dalla casa editrice "Albatros - il filo".

Si tratta di un libro diviso in due parti caratterizzate da un differenze stile di scrittura ma collegate da una sola linea comune rappresentata “da una pioggia di emozioni tratte dal personale vissuto dell'autore e trasformate in versi che quegli occhi, nei quali è custodito il mondo di cui sopra, li scuote con un temporale di lacrime belle, li lava, li apre, li rende liberi”.

Liberi di riappropriarsi dei propri valori, del proprio modo personale di avvicinarsi all'esperienza del quotidiano e a quella tratta dalle lezioni apprese in passato per imparare a leggere oltre le righe di chi conosciamo appena, per andare oltre la copertina.

Sessant’anni compiuti nel giorno in cui si celebra San Giuseppe, Tanzillo arriva con l'opera in uscita tra qualche giorno alla decima pubblicazione: la prima, “Dentro il tempo della vita”, risale al 1992. Trentadue anni passati affiancando l’attività di scrittore a quella di promotore sociale e culturale grazie all’associazione “Archeoclub - sezione di Atella” che presiede da ormai diversi anni. Oltre ad essere Cavaliere di Merito "Sanctissimae Trinitatis”, Cavaliere di Merito "Cavalieri della Cristianità e della Pace” e Cavaliere di Merito "San Giovanni di Malta” ha partecipato anche a numerosi concorsi a livello nazionale riscuotendo sempre lusinghieri successi. È stato ospite del Prof. Eugen Dorcescu della Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Timisoara e della Casa di Cultura Italiana a Bucarest in Romania in occasione degli Scambi Culturali organizzati dai Ministeri della Cultura Italo/Rumeni.

Si definisce un LIBERO PENSATORE.

Share
Translate »