Aversa. Stamattina si è tenuta una manifestazione per sensibilizzare le istituzioni in merito alle criticità di Napoli Nord. Speranza Belardo:”Come sempre vicini ai cittadini”
AVERSA. Si è tenuta stamattina, a partire dalle 10 e 30 in piazzetta della Pace, una manifestazione organizzata dall’ordine degli avvocati di Napoli Nord finalizzata a sensibilizzare le Istituzioni, a tutela dei diritti dei cittadini, circa le gravi criticità degli Uffici Giudiziari del Circondario di Napoli Nord affinché vengano adottate soluzioni idonee a garantire un adeguato livello di efficienza degli stessi.
All’evento, oltre a una massiccia rappresentanza dei Comuni coperti dal Tribunale Normanno, dell’associazione forense e del consiglio dell’ordine, era presente anche il vice sindaco di Sant’Arpino e Consigliere Provinciale di Caserta, avvocato Speranza Belardo.
“Come Amministrazione Comunale ci tenevamo molto ad essere presenti per non far mancare la nostra vicinanza ai cittadini e agli operatori del settore - ha sottolineato la Belardo - Da avvocato conosco bene le difficoltà del Tribunale di Napoli Nord e per questo credo che manifestazioni del genere siano fondamentali per tenere alta l’attenzione sulla tematica. Le Istituzioni devono fare tutto il possibile per garantire ai cittadini iter giudiziari celeri ed efficienti, soprattutto per spazzare via la sfiducia e i pregiudizi che la popolazione ha a causa delle lungaggini della giustizia dovute, spesso, alla carenza di personale”.