Cancello Arnone. Azzeramento dei Periodi Prescritti per la bollettazione dell’acqua, la proposta della consigliera Di Puorto
CANCELLO ED ARNONE. Oggi, la Consigliera Annamaria Di Puorto ha protocollato una proposta che prevede l'azzeramento dei periodi prescritti per la bollettazione dell’acqua. Questo cambiamento consentirebbe ai cittadini di non dover più pagare le bollette relative a periodi ormai scaduti, offrendo un importante sollievo economico, in particolare alle famiglie in difficoltà.
La proposta mira a eliminare i debiti accumulati a causa di disguidi o ritardi, permettendo ai cittadini di concentrarsi sulle bollette attuali. Questo provvedimento è particolarmente vantaggioso per le persone vulnerabili, come anziani e disoccupati, che spesso si trovano a dover affrontare difficoltà economiche.
"Ora, resta da vedere cosa deciderà la casa comunale, - fa sapere la consigliera Di Puorto - ma potrebbe rivelarsi vantaggioso anche per l'ente, che dovrà fronteggiare altrimenti i numerosi ricorsi legati ai debiti pregressi per far riconoscere la prescrizione".