Cesa. Al via il nuovo bando per la riduzione della TARI 2025 per le persone con disabilità
Cesa Aperto il bando per la concessione di un contributo destinato alla riduzione della tariffa TARI 2025 per le utenze domestiche che ospitano persone con disabilità.
Il bando prevede uno sconto del 50% sulla tariffa TARI 2025, riservato ai nuclei familiari che includono persone diversamente abili, in possesso di certificazione ai sensi della legge 104/92 art. 3 comma 3, e con un ISEE non superiore a 15.000 euro. Il contributo sarà riconosciuto fino a un massimo complessivo di 5.000 euro. Potranno presentare domanda: cittadini italiani o immigrati regolari (in possesso di regolare carta di soggiorno), residenti nel Comune di Cesa, in regola con i pagamenti delle annualità pregresse della TARI. La domanda dovrà essere compilata utilizzando il modello Allegato 1, scaricabile dall’Albo Pretorio Online del Comune, e trasmessa esclusivamente attraverso il portale dedicato: portaleservizisociali.comune.cesa.ce.it.
Non saranno ammesse altre modalità di presentazione della documentazione. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12:00 del 30 maggio 2025.
“Con questo bando – afferma il vicesindaco Giusy Guarino, delegata ai servizi sociali - intendiamo confermare l’impegno dell’Amministrazione Comunale verso le famiglie che affrontano ogni giorno le sfide legate alla disabilità. Sostenere economicamente questi nuclei significa promuovere inclusione, equità e solidarietà. Invito tutti i cittadini aventi diritto a partecipare al bando, affinché possano beneficiare di un importante aiuto sulla tassa dei rifiuti.”