Cesa. Ancora disagi per la raccolta rifiuti. Guida “A breve il subentro della nuova ditta”
Cesa Anche nella giornata di oggi si sono riscontrati disagi e problemi in merito alla raccolta dei rifiuti.
Nella gran parte delle zone periferiche del paese non si è provveduto alla raccolta dei rifiuti previsti per oggi, così come accertato dall’ufficio ambiente. Purtroppo continuano i disagi causati dall’azienda che svolge, sul territorio, il servizio dei rifiuti.
“Siamo in attesa di completare le procedure relative all’acquisizione della documentazione – spiega il sindaco Enzo Guida – per consentire il subentro sul cantiere della nuova ditta che ha vinto la gara. Del resto l’attuale società, attraverso gli amministratori giudiziari ha comunicato che, oltre il 31 luglio non è disponibile a svolgere il servizio”.
Per cui bisognerà attendere qualche altra settimana per dare corso all’ingresso della nuova ditta.
Nel frattempo, però, oltre ai disagi legati alla raccolta, non sono stati resi i servizi di pulizia delle caditoie, di deblattizzazione e derattizzazione.
Infine una parte del taglio dell’erba è stato realizzato ricorrendo ai lavoratori socialmente utili.
“Logicamente – conclude il sindaco –tutto ciò farà parte di una serie di contestazioni che abbiamo mosso e continueremo a muovere alla ditta. Nel frattempo abbiamo diffidato la ditta a svolgere alcuni servizi che, se non saranno resi, provvederemo ad incaricare altro soggetto, perché i cittadini non possono attendere”.