Cesa. Approvato l’adeguamento del PUC alla Legge Regionale 13/2022
Cesa La giunta comunale ha approvato l’adozione dell’adeguamento del vigente Piano Urbanistico Comunale (PUC) alle disposizioni della Legge Regionale in materia.
“Novità, dunque, sono state previste in materia di rigenerazione urbana, di miglioramento della qualità architettonica ed energetico-ambientale – spiega il sindaco Enzo Guida – inoltre in questo modo si recepisce, in maniera strutturale, le norme di favore in tema di Piano Casa”.
“Così facendo – aggiunge Domenico Mangiacapra, presidente del consiglio comunale delegato all’urbanistica – si possono attribuire le premialità, in termini di incremento urbanistico, in caso di abbattimento e ricostruzione, nonché in caso di adeguamento igienico funzionale”.
Il nuovo assetto urbanistico recepisce importanti strumenti, tra cui la cartografia aggiornata del Piano Strutturale e Operativo Comunale e le Norme Tecniche di Attuazione e il Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale.
Gli elaborati approvati saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune, all’Albo Pretorio e nella sezione “Amministrazione Trasparente” per 30 giorni consecutivi, a disposizione dei cittadini e degli operatori economici, per eventuali osservazioni.
“Dopo questo passaggio – conclude il sindaco Guida – abbiamo come obiettivo dell’Amministrazione Comunale quello di avviare le procedure per la realizzazione di una variante al Puc”.