Cesa. Domani consiglio comunale l’istituzione della “DE.C.O.”
Cesa Il presidente del consiglio comunale Domenico Mangiacapra ha convocato per venerdì 30 giugno alle ore 15.30 una seduta del consiglio comunale.
Diversi sono i punti all’ordine del giorno di varia natura.
Si parte con una modifica ed integrazione all'attuale Regolamento di Polizia Urbana e modifica ed integrazione al Regolamento di Polizia Municipale.
All’attenzione del consiglio vi è poi l’approvazione del regolamento comunale per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari locali, con la istituzione della "DE.C.O.", vale a dire la denominazione di comunale di origine. Seguiranno, poi, una serie di argomenti di carattere contabile e finanziario, come ad esempio l’approvazione dello schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria per il periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2028. All’ordine del giorno anche due delibere relative a riconoscimento di debiti fuori bilancio.
A seguire una serie di ratifiche di variazioni di bilancio operate dalla giunta che sono servite a recepire diversi finanziamenti o a finanziare opere pubbliche, come nel caso dei lavori relativi a via Diaz.
L’ultimo punto all’ordine del giorno è il conferimento della benemerenza civica alla memoria di Cesario Bortone, presidente dell’associazione CesaRinasce.
I lavori del consiglio potranno essere seguiti in diretta streaming sulla pagina istituzionale Facebook del Comune di Cesa.