Cesa. Enzo Guida “Non scontata la mia ricandidatura a sindaco. Una riflessione dettata da ragioni personali e professionali”.

Cesa. "La mia ricandidatura non è scontata, sebbene sia stato introdotto il terzo mandato", ad annunciarlo ad Atellanews, nel corso della seguitissima diretta di San Silvestro, è il sindaco di Cesa Enzo Guida. E' stata senza ombra di dubbio la notizia di fine anno che ha messo i subbuglio il mondo politico cesano e non solo. Il primo cittadino specifica di aver "avviato una riflessione personale sul punto e di questo ho informato amministratori e forze politiche". Guida precisa, tuttavia, coma la sua "non sia una decisione definitiva, né in un senso ne in un altro, ma dopo 10 anni la stanchezza si fa sentire. Oggi- ha aggiunto in sintesi- se mi venisse chiesto di firmare la candidatura a Sindaco direi di no, ma abbiamo tempo davanti. Le elezioni comunali si terranno nella primavera del 2026, per cui si tratta di un tempo, in politica, enorme".
Il primo cittadino atellano sgombera, però, il campo da equivoci: "La mia riflessione è dettata da ragioni personali e professionali, non certamente da timori. Sono il sindaco che ha dimostrato di non avere paura della Camorra, che ha realizzato opere pubbliche su beni confiscati ai clan locali, figuriamoci se qualcosa o qualcuno mi possa intimorire".
"Ci attende - conclude - un anno intenso di duro lavoro ed impegno per realizzare i traguardi che ci siamo dati".

Share
Translate »