Cesa. Estate 2021, presentato il programma
Il cartellone è stato allestito a cura del consigliere comunale Nicola Autiero, delegato agli eventi. “E’ un programma che abbiamo redatto – spiega – con il concorso e la collaborazione dell’intera amministrazione. Ci sarà la collaborazione di alcune associazioni locali, ci saranno momenti di divertimento ma anche momenti di riflessione. Il tutto con lo scopo di allietare le serate di chi resta in paese nel corso di questo periodo estivo”.
Si partirà domenica prossima con una iniziativa della locale Pro Loco che, aderendo ad una manifestazione dell’Unpli, consentirà la visita alle grotte.
Ci saranno, poi, una serie di appuntamenti legati alla figura di Dante, con la partecipazione di Franco Oliva, che decanterà molti dei versi della Divina Commedia.
Spazio sarà dato anche a molti artisti locali, tra cui Peppe Della Volpe, Vincenzo Fabozzi, Salvatore Conte, Nando Bruno e Pino De Simone, che si esibiranno in varie serate.
Altri appuntamenti musicali sono previsti il primo agosto con il gruppo rock Agorà, l’artista Luca De Vivo, che si esibirà il 4 settembre.
Il 31 luglio, a cura del Comitato di Quartiere Onlus, si terrà la manifestazione “ArRevuTatE”, arte in piazza, musica, teatro e cucina.
Il Ferragosto ci sarà l’appuntamento con la Cocomerata in Piazza De Michele.
Torna il 28 agosto anche la tradizionale “Festa della Mortadella”, promossa dal circolo Buena Vista Social Club.
Il 5 settembre si esibirà il noto artista Rino De Micky, che presenta il suo show musicale “Amici a tempo di musica…e…”.
A chiudere la rassegna sarà sempre la Pro Loco con due appuntamenti, sabato 25 e domenica 26 settembre, con l’Asprinium Festival.
Ci sarà anche spazio per lo sport, con una triangolare di calcio a 5, organizzato dal Club Inter Cesa, una pedalata ecologica promossa dal Circolo “Fausto Coppi” ed un torneo di carte organizzato dall’Associazione Maria SS. Dell’Arco.