Cesa. Il 30 Dicembre il Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio di previsione e la Nomina del Garante dei diritti della persone con disabilità
Cesa Si terrà lunedì 30 dicembre alle ore 9, la seduta per discutere del bilancio di previsione. Approda in aula il documento contabile, per definire quelli che sono gli obiettivi per l’anno 2025.
Prima del bilancio, sono diversi i punti dell’ordine del giorno della seduta convocata da presidente Domenico Mangiacapra. Si discuterà, come primo punto, della ratifica del progetto per la realizzazione del Centro per la Raccolta. La giunta ha approvato un progetto per la dislocazione, in altra area, dell’isola ecologica e l’iniziativa, considerata l’importanza, è portata all’attenzione del consiglio.
Si dovrà approvare un regolamento per l’affidamento sottosoglia dei lavori, dei beni e dei servizi, nonché dovrà essere approvata una modifica al regolamento per il servizio di noleggio con conducente fino a nove posti.
Altro regolamento da modificare è quello per la celebrazione dei matrimoni e delle pubblicazioni. Infatti, si prevede la possibilità di tenere questi riti sia nella sala polivalente “Siani” sia nella grotta comunale.
Si provvederà anche alla nomina del Garante dei diritti delle persone con disabilità.
Si approverà anche il logo “De.Co”, per i prodotti di denominazione comunale, per la tutela e la valorizzazione delle attività agro alimentari e tradizionali locali.
Dopo la ratifica di una variazione di bilancio operata dalla giunta, si procederà, poi, alla discussione di una serie di delibere propedeutiche al documento contabile, come la ricognizione dei servizi pubblici di rilevanza economica, l’approvazione del Programma Triennale delle opere pubbliche, del piano delle dismissioni, la determinazione del valore venarle in comune in commercio e delle aree fabbricabili.
L’ultimo punto sarà l’approvazione del bilancio pluriennale e per l’anno 2025.