Cesa Nel giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione Comunale ha approvato un atto di giunta per aprire un centro di antiviolenza.
Inoltre è stata realizzata una targa commemorativa, su iniziativa del consigliere comunale delegato alle Pari Opportunità
Gina Migliaccio, sulla panchina rossa posta nel comune.
La giunta comunale ha adottato un atto di indirizzo per avviare una manifestazione di interesse, allo scopo di realizzare un Centro Antiviolenza livello locale.
L’Amministrazione Comunale “
persegue l’obiettivo di promuovere, realizzare, sostenere ed incentivare progetti, attività ed iniziative volte a diffondere i principi della parità e uguaglianza di genere, della valorizzazione delle differenze intesa quale valore aggiunto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati”, si legge nella delibera votata dalla giunta.
Sarà avviata, quindi, una manifestazione di interesse con l’obiettivo di individuare un partner specializzato e con esperienza documentata nell’area del contrasto alla violenza di genere, con cui co-progettare e co-gestire interventi di protezione in favore di vittime di violenza, abusi e maltrattamenti residenti nel Comune.