Cesa. Parte il servizio del facilitatore digitale
Cesa Parte il servizio del “facilitatore digitale”, una iniziativa di IFEL Regione Campania in collaborazione con il Comune di Cesa.
Il servizio è volto a potenziare la digitalizzazione dei servizi pubblici. Ciò rappresenta un passo significativo verso l'innovazione e l'efficienza nella gestione delle prestazioni, rendendo le interazioni con le istituzioni più semplici e accessibili.
Presso la Casa Comunale, è disponibile, a partire da oggi, un assistente digitale, attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 15.00, pronto ad aiutare i cittadini in difficoltà con l'utilizzo dei servizi digitali. Inoltre, per chi preferisce un supporto online, è possibile visitare il sito www.digitale-facile.regione.campania.it, dove si possono trovare ulteriori informazioni e risorse utili.
Il facilitatore digitale avrà il compito di semplificare l'accesso dei cittadini ai servizi comunali. Potranno usufruire di strumenti come SPID, Campania in Salute e l'App IO e del portale comunale dei servizi sociali.
Il vicesindaco Giusy Guarino, con delega alla digitalizzazione afferma: "Questo settore è una priorità per la nostra amministrazione. Con il progetto IFEL, ci impegniamo a garantire che i cittadini possano accedere ai servizi pubblici in modo rapido e sicuro, utilizzando le tecnologie più avanzate. Vogliamo costruire un futuro in cui la burocrazia non sia un ostacolo, ma un supporto per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità."
“Siamo entusiasti – conclude il sindaco Enzo Guida - di avviare questo percorso, che rappresenta un passo ulteriore verso una maggiore efficienza dei servizi pubblici”.