Cesa. Potenziata la Protezione Civile
Con questa atto si stringe un rapporto di collaborazione tra il Comune di Cesa e il Gruppo N.O.S. quale organizzazione di Protezione Civile in seno al C.O.C..
“Il comune di Cesa – spiega il sindaco Enzo Guida – si avvarrà della collaborazione di questo gruppo di volontario per garantire, attività complementari. L’attività sarà svolta sotto il coordinamento degli uffici comunali di competenza e sotto il coordinamento della locale Protezione Civile. Ringrazio per la collaborazione offerta per delineare i contorni di questa collaborazione anche l’ex vice sindaco Luigi De Angelis nonché il presidente dell’associazione Vinci Onlus Vittorio Romano, che hanno contribuito a portare a compimento questo obiettivo”.
“Per effetto di questa collaborazione – aggiunge il delegato alla protezione civile Alfonso Marrandino– il gruppo Nos metterà a disposizione del comune di Cesa i propri volontari, ma soprattutto le proprie attrezzature, vale a dire automezzi, tra cui 2 Pick Up, un furgone Daily Iveco e due carrelli”. Il comune di Cesa, inoltre, avrà a disposizione un 3 container, che potranno essere adibiti a varie funzioni. “Questa intesa – conclude il coordinatore locale della protezione civile Nicola Mangiacapre – ci consentirà di avere il supporto del gruppo Nos guidato da Lorenzo Ventre, rafforzando il nostro nucleo. Soprattutto avremmo volontari e mezzi per far fronte alle emergenze. Stiamo lavorando tutti in sinergia per portare la nostra Protezione Civile a livelli importanti. La partecipazione, con un ruolo da protagonisti, alla recente manifestazione provinciale Io non Rischio, è la prova che pure a livello regionale ci viene riconosciuta una certa importanza. Vogliamo continuare su questa strada e questo accordo di collaborazione con il Gruppo Nos si inserisce in questa direzione”.