Coronavirus. La 24enne casertana al Cotugno in attesa dei risultati delle controanalisi. Da oggi scuole chiuse anche ad Orta di Atella e Succivo.
Caserta E' attualmente all'Ospedale Cotugno di Napoli la 24enne casertana risultata positiva al test del Coronavirus. La ragazza era ritornata da Milano in auto insieme a due amici residenti a Ruviano ed una volta arrivata a casa, insieme ai genitori, ha deciso di farsi controllare all’ospedale Cotugno di Napoli sotto forma precauzionale.
La positività del test ha fatto scattare immediatamente le procedure previste dal protocollo sanitario e sono state rintracciate le persone con cui la 24enne, residente nel Capoluogo di Terra di Lavoro, è venuta in contatto. Sono stati così sottoposti a controllo i genitori della 24enne, due amici che erano scesi con la ragazza da Milano, entrambi residenti a Ruviano, un'amica della 24enne ed il fidanzato. La giovane resterà isolata fin quando non arriverà il risultato delle controanalisi.
Niente lezioni da oggi fino a sabato anche nelle scuole di Orta di Atella e Succivo. Lo stop a seguito del provvedimento del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca con il quale è stata disposta la chiusura di tutti gli istituti scolastici in Campania.
Ricordiamo che già da martedì era stata disposta la chiusura degli istituti scolastici di Sant'Arpino e Cesa, a seguito dell'emanazione di appositi decreti sindacali che avevano ordinato la disinfestazione e sanificazione dei plessi.