Due alunni della “Rocco-Cinquegrana” scelti per i giochi matematici
SANT’ARPINO Nuovi importanti riconoscimenti per l’Istituto Comprensivo “Rocco-Cinquegrana” di Sant’Arpino guidata dalla Dirigente Scolastica, Maria Debora Belardo. Due alunni della scuola media, sono stati selezionati per i Campionati internazionali di giochi matematici 2016 che si terranno presso l'Università Bocconi di Milano. A primeggiare nella semifinale, a cui hanno preso parte circa 500 alunni provenienti da tutta la Provincia di Caserta e svoltasi presso l’ istituto Pizzi di Capua, sono stati nella categoria C1 Antonio D’Ambra della classe 2E , e nella categoria C2 Salvatore Crispino della classe 3H.
Il gruppo degli alunni della locale scuola media che ha preso parte alla selezione è stato capitanato dalla professoressa Di Chiara, che è stata coadiuvata da tutti i docenti di matematica. La finale, come detto si terrà presso il prestigioso ateneo milanese il prossimo 14 maggio 2016.
Nei giorni scorsi è arrivata poi una prestigiosa piazza di onore al concorso “Riciclando con design” indetto dall’ITG Andreozzi di Aversa sulla creazione di oggetti di carta o cartone riciclato. Nello specifico è stata premiata con la seconda posizione il lavoro della classe 3G guidata dal professor Di Tella.