Il 2025 sarà l’anno del Carnevale più atellano di sempre

Agro Atellano Quello del 2025 sarà il Carnevale più atellano di sempre. Nei primi giorni dell'anno, infatti, è stato siglato il protocollo di intesa fra i sindaci di Orta di Atella, Antonio Santillo, Sant'Arpino, Ernesto Di Mattia, e Succivo, Salvatore Papa, ed il presidente del sodalizio che organizza i festeggiamenti in occasione della Festa più amata da grandi e piccini, Elpidio D'Elia.

Il programma degli eventi, che sarà presentato nel corso di una conferenza che si terrà domenica prossima 12 Gennaio, ai articolerà per circa venti giorni interessando le piazze e le strade dei tre comuni dell'antica Patria delle Fabulae per concludersi con una grande sfilata ed una festa sfarzosa negli spazi dell'ex Municipio di Atella di Napoli il Martedì Grasso

Come è noto il Carnevale Atellano fino ad oggi si è connotato per essere prettamente santarpinese, ma proprio grazie alla determinazione ed alla volontà del presidente D'Elia, si è deciso di farne un evento comune a tutti i tre centri. La proposta subito è stata recepita con entusiasmo dale amministrazioni comunali che non stanno facendo mancare il proprio supporto coinvolgendo anche altre associazioni radicate sui rispettivi territori.

Come detto il primo appuntamento in programma è previsto per il 12 Gennaio nella Sala Busti del Comune di Sant'Arpino dove oltre a svelare nel dettaglio i vari eventi che coloreranno e animeranno le piazze dei tre centri ci sarà un momento particolarmente significativo e voluto dagli organizzatori e da tutti i collaboratori della manifestazione.

Il Comitato Permanente del Carnevale Atellano sarà intitolato alla memoria di colui che lo ha ideato, fondato e presieduto per tanti anni il compianto Virginio Guida, la cui intuizione ed impegno rappresentano un modello da seguire per tutti quanti desiderano rendere le settimane carnevalesche indimenticabili

Share
Translate »