Il ballerino Christian Pezzella a Sanremo per due spettacoli. Il sindaco Di Mattia:”Orgogliosi del nostro concittadino”. De Donato:”Risultato frutto del suo grande impegno”

SANT'ARPINO. Prenderà parte con due spettacoli durante le Manifestazioni legate al settantacinquesimo Festival di Sanremo, il ballerino santarpinese Christian Pezzella.

Nello specifico parteciperà con due show giovedì prossimo al Gran Gala dei Vip che si terrà al Salotto delle Celebrità.

Classe '97, primo ballerino uomo diplomato nel Centro Studi Danza Ensemble di Rosaria De Donato nel 2023 in classico e moderno (riconosciuto dall'Ente Nazionale ACSIdanza di Dino Carano), ha conseguito i suoi studi di danza studiando con maestri di fama nazionale ed internazionale ed è specializzato in modern contemporaneo e modern street jazz.

"Siamo orgogliosi del nostro concittadino - ha fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia - a cui facciamo i migliori auguri per quest'importante esperienza professionale, particolarmente rilevante per lui e per il nostro territorio. Il suo ricco curriculum rappresenta la foto dell'impegno e della dedizione che Christian ha profuso nel corso degli anni, spinto dalla passione e dalla voglia di migliorarsi. Rappresenta un esempio per i nostri tanti giovani che si affacciano al mondo della danza e delle arti più in generale".

Il sindaco Ernesto Di Mattia

"Siamo orgogliosi di quest'esperienza del nostro ballerino, allievo e insegnante di tecnica modern - ha fatto sapere la Maestra De Donato, visibilmente emozionata - presso la nostra scuola. I risultati che sta raggiungendo sono il frutto di tanto lavoro, impegno, disciplina e dedizione.

Christian durante il suo percorso di studi è sempre stato un ragazzo particolarmente attento alle indicazioni dei numerosi Maestri che ha avuto perchè ha capito dal primo giorno che la danza è un arte meravigliosa che però richiede tanti sacrifici.

"Non so se riuscirò a farti diventare un ballerino professionista ma ti prometto che ci metterò tutto il mio impegno per far si che cio’ accada" queste sono le parole che gli dissi quando per la prima volta ha messo piede nella mia sala, aveva il fuoco passione negli occhi".

La Maestra Rosaria De Donato

Pezzella ha fatto parte del corpo di ballo XFactor 2021 ed è stato unico ballerino uomo del corpo di ballo dello spettacolo teatrale "L'Inferno di Dante della compagnia "Tappeto Volante". È stato anche nel corpo di ballo che accompagnò i cantanti e gli attori di "Notre Dame De Paris" a "Positano Premia la Danza" nel Settembre 2022, evento dedicato a Carla Fracci.

Share
Translate »