Internazionali di Genova di Ju Jitsu, “La Gentile Arte” porta a casa quattro medaglie. Cosentino:”Le competizioni internazionali fondamentali per la crescita”

SANT'ARPINO. È di quattro medaglie e due atleti sul podio, il bottino dell'ASD "La Gentile Arte" agli internazionali di Ju Jitsu "Open" di Genova in chiusura oggi.

Alla competizione, valida come Ranking mondiale JJIF, hanno preso parte oltre 600 atleti provenienti da 19 Nazioni e 4 Continenti: Europa, Asia, Africa e America. L'organizzazione, curata dalla A.S.D. Lino Team, si è svolta sotto l'egida della JJIF e della JJEU. La gara ha incluso le seguenti specialità e categorie in gara:

Specialità: Fighting System, JiuJitsu, Duo System, Show System, Contact JuJitsu, Para JuJitsu.

Categorie: U14, U16, U18, U21 e Adult.

Per quanto riguarda la squadra atellana guidata dal Maestro Agostino Cosentino, Vito Della Gatta ha conquistato l'oro nella specialità "Fighting System" e "Ne Waza" nella sua categoria mentre Francesco Di Serio porta a casa un argento nella specialità "Fighting System" e un bronzo nella specialità "Ne Waza" nella sua categoria.

Quarto posto invece per Davide D'Ambra che ha vinto il primo incontro 10 a 0 ma ha perso il secondo incontro per un piccolo malore provocato da un soffocamento ricevuto. L'atleta per regolamento, non ha potuto più proseguire la competizione.

"Non è da poco portare a casa quattro medaglie in una competizione internazionale a cui hanno preso parte più di 600 atleti. - ha evidenziato Cosentino - Siamo soddisfatti del risultato sportivo ma siamo particolarmente soddisfatti per l'importante esperienza di rilievo internazionale che i nostri atleti hanno potuto fare. Un'esperienza fondamentale sia per la crescita sportiva che umana".

Vito Della Gatta con la vittoria ottenuta a Genova conferma il suo posto nel team Italia per disputare gli Europei in Cipro che si svolgeranno a Marzo 2025.

Share
Translate »