Macerata Campania. Luisa (Lisa) Ventriglia (Rinascita) “Il servizio ai cittadini torni al centro dell’azione politico amministrativa”
Macerata Campania “La politica e l’amministrazione devono tornare ad essere un servizio dove al centro c’è il cittadino. Una volta e per tutte si deve spezzare quella logica che trasforma in favori i diritti e soprattutto quel modus operandi per cui la gestione della cosa pubblica è strumentale a raggiungere fini privatistici che nulla hanno a che vedere con il bene della comunità”. È in questi pensieri il senso profondo della candidatura dell’avvocato Luisa ( detta Lisa) Ventriglia, candidata al consiglio comunale di Macerata Campania nella lista “Rinascita” guidata da Giovanni Battista Di Matteo. Da sempre impegnata nella vita sociale della propria comunità, la Ventriglia nell’illustrare agli elettori le ragioni del proprio impegno nella competizione elettorale del prossimo 8 e 9 Giugno sottolinea come “sia giunto il momento di rimettere al centro dell’azione di governo locale l’impegno a favore della cittadinanza, iniziando ovviamente dalle fasce sociali più deboli. E questo risultato lo si potrà ottenere solo partendo da un programma, come il nostro, che è fondato sulla logica dell’inclusione. Ma questa non deve essere solamente un pensiero astratto o, peggio ancora, una parola vuota, ma deve tramutarsi in un’azione concreta e costante che preveda l’istituzione di sportelli di ascolto dove con le giuste competenze si affrontino problematiche reali quali la disabilità, la violenza ed il bullismo. Analogamente appena insediati instituiremo nelle varie frazioni del nostro comune consulte locali che fungano da luoghi di confronto reciproco dove recepire i feedback che provengono dai nostri concittadini che non devono vedere nell’ente comunale non più un luogo lontano e distante, bensì realmente la casa di tutta la popolazione. In altre parole intendiamo riporre una volta e per tutte in soffitta quella logica di favoritismi che da troppo tempo attanaglia la nostra comunità, perché l’amministrazione deve essere permeata da quello spirito di servizio che deve, per logica conseguenza, tramutarsi in azioni concrete. E per fare ciò non serve a nulla urlare o fare polemiche, basta lavorare con serietà e dedizione”.
Ma Luisa (Lisa) Ventriglia è in particolare ai giovani che vuole lanciare un appello invitandoli “ad essere protagonisti del futuro di Macerata. Lo so, forse da troppo tempo siete delusi, ma è il momento che vi riprendiate in mano il destino della nostra comunità da protagonisti. E potrete iniziare a farlo partecipando a quello che rappresenta il momento massimo della vita democratica: il voto elettorale”.
E nel concludere la Ventriglia invita i propri concittadini a votare la lista “Rinascita” l’unica che “potrà garantire un impegno reale concreto e responsabile per Macerata”.