Macerata Campania. Successo per l’edizione 2025 del Carnevale. La consigliera Lisa Ventriglia “Giornate belle ed emozionanti”

Macerata Campania. È stata senza ombra di dubbio un’edizione di grande successo quella 2025 del Carnevale. Organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Battista Di Matteo ed in particolare dal consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli Lisa Ventriglia e dall’assessorato alla cultura retto da Fabio Cipro, in sinergia con diverse associazioni e sodalizi locali
Tutte le piazze ed i rioni del paese sono stati coinvolti ed attraversati dalle coloratissime maschere di grandi e piccini, in un susseguirsi di sfilate, coriandolate, animali in corteo, giochi per tutte le età, balli e la tradizionale rappresentazione della morte di Re Carnevale realizzata dall'associazione "La Barca di Teseo" guidata da Germano Iacelli.
Notevole la risposta dei maceratesi di ogni età che, approfittando anche dell’anticipo di primavera, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di celebrare tutti insieme la festa più divertente dell’anno.
“Sono state giornate davvero belle ed intense- sottolinea la consigliera Ventriglia- che hanno dimostrato ancora una volta lo spiccato senso di comunità dei nostri concittadini. Desidero ringraziare quanti con la propria disponibilità ed il proprio sacrificio hanno reso possibile tutto questo, iniziando ovviamente da tutti i soci delle associazioni che hanno collaborato con noi, la Pro Loco “Vivere a Caturano” guidata da Agnese Vetrella, che ha portato in scena per gli angoli del paese "I dodici mesi a cavallo" e l’associazione “Mani Unite” presieduta da Lorenzo Rauccio, per il fondamentale supporto. Per l’ennesima volta abbiamo dato la dimostrazione che unendo le forze si possono possono rendere grandi servigi all’intera comunità. E col sorriso ed il ricordo di questo magnifico Carnevale già siamo a lavoro in vista dei prossimi appuntamenti per fare di Macerata un comune vivo 365 giorni all’anno”.