Orta di Atella. Alessandra Cinquegrana e Nicolas Lavino nuovi portavoce e presidente di “scegli Orta”
Orta di Atella Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento Politico "Scegli Orta".
"Dopo l’esperienza della lista a sostegno del candidato sindaco Andrea Villano, diventata prima forza politica della città alle ultime elezioni amministrative, il movimento politico Scegli Orta ha eletto la propria struttura organizzativa. La sigla esprime una chiara motivazione civica e lavora per dar forza al progetto per cui è nata.
Portavoce del Movimento sarà la dott.ssa Alessandra Cinquegrana, Presidente Nicolas Lavino, vicepresidente Titti Buono, tesoriere Antonio Mancini. Sono tutte persone che provengono della società civile, impegnate direttamente nella lista di Scegli Orta alle ultime elezioni amministrative, legate dalla voglia di riscatto di una città e di un intero territorio.
Nelle prossime settimane verrà anche eletto il Direttivo che lavorerà a supporto di tutto il gruppo.
I protagonisti di questo Movimento si dichiarano interpreti di un impegno che ha coinvolto i cittadini di ogni strato sociale e delle più varie appartenenze politiche e che, mantiene inalterati entusiasmo e motivazioni anche alla luce del diverso quadro politico locale che sta esprimendo un nuovo modo di intendere la politica e la vita amministrativa”.
Si afferma inoltre la speranza di “poter recuperare la tradizione del buon governo, affidandola a nuove energie contraddistinte da competenza, affidabilità, disinteresse personale, ridando nuovo prestigio alle istituzioni”. Il movimento Scegli Orta punta a “uno sviluppo sano e sostenibile della città e del suo territorio, dove gli abitanti possano vivere in sicurezza ed aspirare al benessere economico e sociale, alla tutela del patrimonio culturale ed ambientale, alla valorizzazione delle eccellenze”. In sintesi siamo di fronte a uno “strumento per rafforzare la partecipazione attiva e convinta di tante donne e uomini, uniti da ideali comuni nell’interesse della nostra comunità e per portare la buona politica a tutti i livelli”. Intorno a questi intenti si cercheranno alleanze sempre più larghe con associazioni e altre forze politiche e sociali presenti sul territorio, al fine esclusivo del bene di Orta di Atella.