Orta di Atella. Ferdinando D’Ambrosio “Santillo si dimetta senza tentennamenti”
Orta di Atella. Il coordinatore politico di Fare Democratico, Ferdinando D'Ambrosio, chiede le dimissioni di Antonio Santillo.
"Lo avevamo previsto, lo avevamo scritto, si è verificato", scrive in una nota l'ex Presidente del Consiglio Comunale
"Il Sindaco di Orta- prosegue D'Ambrosio- revoca il ViceSindaco e determina le dimissioni di un altro Assessore, entrambi espressione di Orta al Centro.
L'ennesima azione, figlia solo dell' imposizione amministrativa e del pressappochismo politico che lo caratterizza sin dall'inizio.
Il Gruppo Orta al Centro così come il nostro gruppo erano forze fondanti di questa coalizione che, ovviamente, adesso non esiste più.
Come tali non meritavano questo trattamento, soprattutto da parte di chi è stato eletto Sindaco "per inerzia", dimenticando lo sforzo prodotto dalle Donne e dagli Uomini di queste liste.A loro la nostra piena solidarietà politica e personale. Da Coordinatore Politico di Fare Democratico consapevole che adesso avrà luogo la pantomima del "mercato di riparazione", ho da fare una sola richiesta al Sindaco di Orta di Atella, le dimissioni, senza tentennamenti, senza giri di parole. Questo per essere chiari, determinati e decisi, sempre.
Auspico che anche le altre forze politiche utilizzino la stessa chiarezza visto che, lo ribadisco, la coalizione del Maggio 2023 non esiste più, la parola, quindi, deve ritornare agli Ortesi. Noi siamo pronti."