Orta di Atella. Il gruppo “Agorà” rinnova il direttivo, Maurizio Ianieri nuovo coordinatore. “È il momento di riportare dignità alla politica”
ORTA DI ATELLA. Con una lunga lettera hanno annunciato di aver rinnovato il direttivo, i membri del gruppo politico "Agorà".
"Care cittadine e cari cittadini,
Con l'inizio del nuovo anno vogliamo annunciare ufficialmente la costituzione del nuovo direttivo di Agorà, il gruppo politico che continua a rappresentare una visione alternativa e. costruttiva per il futuro di Orta. Lo facciamo con la consapevolezza di dover riprendere il nostro posto nel dibattito pubblico e di voler rinnovare il nostro impegno nei confronti della comunità.
Nei mesi scorsi abbiamo scelto il silenzio. Un silenzio nato dal convincimento che le azioni - o meglio, le non azioni - dell'attuale amministrazione si commentassero da sole.
Orta continua a essere gestita "a vista", senza una direzione chiara, da un gruppo di temerari che sembra privo di una visione politica organica per la città. Abbiamo assistito per mesi a una sequela di annunci vuoti: minacce di prese di posizione mai seguite dai fatti, richieste di rilancio dell'azione amministrativa attraverso l'azzeramento della giunta, interrogazioni consiliari che gettano ombre sulla trasparenza degli stessi Assessori della maggioranza. E poi? Il nulla. Una spirale di promesse disattese che si perde nel silenzio e nell'oblio.
A pensare male, si potrebbe quasi credere che queste azioni abbiano come unico obiettivo il consolidamento di posizioni personali, piuttosto che il benessere collettivo della città. E se cosi fosse, ci chiediamo: perché non avere il coraggio di prendere atto di questa incapacità e dimettersi?
Orta ha bisogno di altro. Orta ha bisogno di vivere.
Il nostro obiettivo come Agorà non è quello di distruggere, ma di costruire. Crediamo che la politica debba essere un servizio alla comunità e non un trampolino per ambizioni personali. È per questo che oggi lanciamo un appello: è il momento di riportare dignità alla politica. E il momento di un progetto serio, credibile e condiviso per il rilancio della nostra città.
Come nuovo direttivo di Agorà, lavoreremo instancabilmente per proporre soluzioni concrete, coinvolgere la cittadinanza e portare avanti un'idea di città che metta al centro le persone, la trasparenza e il bene comune. Orta non può più permettersi l'immobilismo e le divisioni. Ha bisogno di idee, coraggio e azione.
Il nuovo direttivo di Agorà è formato da: Maurizio lanieri (Coordinatore), Angela Indaco, Rosaria Puoti, Caterina Lopez, Francesco Sangiovanni, Carmine Del Prete".