Orta di Atella Si è insediata, su convocazione del Presidente del Consiglio Comunale
Antonio Carbisiero, in data giovedì 28 aprile, la Commissione Consiliare “Statuto e Regolamento”.
Della commissione fanno parte i consiglieri
Gianfranco Arena,
Maria Di Pietro,
Pasquale Lamberti,
Giovanna Migliore,
Luca Mozzillo,
Luigi Mozzillo e
Antonino Santillo.
All’ordine del giorno era prevista l’elezione del presidente della Prima commissione consiliare. Per tale ruolo è stata individuato, all’unanimità,
Luca Mozzillo, consigliere anziano, dirigente provinciale del Partito Democratico, che, nonostante la giovane età, è già alla seconda esperienza consiliare.
“
Ringrazio i membri della Commissione Statuto e Regolamento – dichiara Luca Mozzillo – p
er avermi dato un incarico di grande responsabilità. Insieme cercheremo di rendere le regole del consiglio e di tutte le articolazioni democratiche di Orta, più moderne e funzionali ad una società in continua evoluzione. Basti pensare, solo per portare un esempio, alle nuove modalità di incontri dettate dalla emergenza covid. Resta inteso che cercherò di favorire un confronto costante con tutte le forze politiche e sociali presenti sul territorio, oltre che, ovviamente, la più ampia convergenza possibile tra quelle presenti in Consiglio Comunale”.
A breve il Presidente Mozzillo convocherà la Commissione per avviare l’importante lavoro di studio e modifica dello Statuto e del Regolamento e di altri regolamenti già all’attenzione di questo fondamentale organismo.