Orta di Atella Nuovo importantissimo riconoscimento per della Direzione Didattica della cittadina atellana guidato dalla dottoressa Maria De Marco. Venerdì scorso quattro alunne della classe V A del plesso "
Villano",
Agnese D'Ambrosio,
Maria Chiacchio,
Miriam Odesco e
Martina Falco , hanno vinto il concorso nazionale, sezione scuola primaria, del concorso Nazionale "
Liberi da... Liberi di...", grazie all'opera "
La felicità non si trova nelle cose".
La cerimonia di premiazione del concorso organizzato dalla Caritas Italiana in collaborazione con il MIUR si è svolta a Roma nelle sede del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Finalità principe del concorso era quella di sottolineare l'importanza di fornire un'adeguata informazione a livello educativo e ribadire l'importanza di creare una rete virtuosa fra famiglie-scuola-territorio, in un intreccio di relazioni, affettività responsabilità educativa, testimonianza, affinché ogni ragazzo possa scegliere liberamente come impostare il proprio progetto di vita.
E nel proprio elebaorato, realizzato con la supervisione della professoressa
Rachelina Perrotta, le quattro alunne della Direzione Didattica di Orta di Atella hanno messo in evidenza come nonostante i modelli proposti dalla società attuale nelle nuove generazioni- fortunatamente- non sempre fa presa il materialismo fine a se stesso. Un bel messaggio che lascia ben sperare per il futuro.
La delegazione della Direzione Didattica era composta dalla vicaria
Maria Preziosa Petrillo e dalla docente
Angela Tammaro.