Orta di Atella. Raffaele Lampano impegnato nella creazione di un nuovo gruppo consiliare. “E’ il tempo della responsabilità”
Orta di Atella. Il consigliere comunale Raffaele Lampano chiarisce la propria posizione in ordine al " mutato scenario politico e amministrativo, arricchito da vari appelli al tanto decantato "Bene comune". Penso- spiega in una nota ufficiale- che sia arrivato il momento di fare un minimo di chiarezza.
Mi corre innanzitutto precisare che le mie critiche, anche aspre e spesso strumentalizzate ad arte da altri, sono sempre state rivolte pubblicamente nell’esclusivo interesse della nostra comunità. Sin dal primo momento di questa esperienza amministrativa, mi sono ritagliato il ruolo di “anima critica” della maggioranza, spronando il sindaco e l’intero esecutivo a non lasciarsi frenare dalle lentezze burocratiche, ma ad affrontare con determinazione le numerose problematiche che affliggono il nostro territorio.
A differenza di altri, con grande senso di responsabilità ribadisco, con fermezza e senza dare adito a fraintendimenti, che non mi trovo assolutamente d’accordo con quanti, per motivi che probabilmente esulano dalle dinamiche politiche ortesi, lavorano, neanche celatamente, per giungere alla sciagurata conclusione di questa esperienza amministrativa.
Ci si era candidati per garantire stabilità e continuità amministrativa, consapevoli delle difficoltà che si sarebbero incontrate. Evidentemente, però, per alcuni, gli interessi di bottega prevalgono sugli interessi di Orta.
A differenza loro, continuerò a impegnarmi, pur mantenendo il mio spirito critico, per risollevare le sorti di Orta, continuando a collaborare con il sindaco e la maggioranza che lo sostiene. In tale ottica, mi convince chi si sta adoperando per semplificare il quadro amministrativo attraverso la costituzione di due grandi gruppi consiliari che possano interfacciarsi, in maniera assai più rapida ed efficace, con il sindaco e l’esecutivo.
Con tali premesse, mi impegnerò, insieme ad altri consiglieri, alla creazione di un nuovo gruppo consiliare improntato sulla responsabilità e sulla semplificazione amministrativa".