Orta di Atella/ Succivo. Antonio Capuano campione del Mondo di bodybuilding a Boston

Orta di Atella/ Succivo     Ripetersi come si sa è molto più difficile che vincere. E farlo alzando il livello della propria prestazione in una competizione mondiale rappresenta un’impresa a dir poco ardua e degna solo dei grandi campioni.

 Ma dinanzi al lavoro, all’impegno, al talento ed alla professionalità nulla è impossibile. E, dunque, così come già accaduto esattamente un anno or sono arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America, e precisamente da Boston, dove si sono svolti i campionati Mondiali di bodybuilding, la notizia che  Antonio Capuano, il 47enne nato ad Orta di Atella, si è laureato campione del mondo ed è passato nella categoria PRO OPEN della WNBF (World Natural Bodybuilding Federation).

Risultati di assoluto prestigio che fanno seguito a quelli ottenuti nel 2023 a Seattle quando Capuano primeggiò nella categoria amatoriale e ottenne un prestigioso terzo posto nella Categoria Pro Master Over 40, e che dimostrano l’ineluttabile processo di crescita dell’atleta di origini ortesi, succivese di adozione e che dal 2009 vive in Toscana e precisamente all’Isola d’Elba.

Ad Antonio, figlio dell’indimenticato Domenico e della signora Giuseppina, sposato con Rosanna e padre di tre figli sono giunti anche i complimenti del primo cittadino succivese Salvatore Papa e dell’ Assessora allo Sport Nicla Cantile che si sono detti "fieri ed orgogliosi della vittoria di Antonio, che rappresenta la Succivo che vince e che ci rende orgogliosi di far parte di questa comunità".

Un successo che assume un’importanza ancora maggiore proprio perché in un campionato organizzato dalla WNBF, l’organizzazione mondiale che fa del bodybuilding “naturale” e “pulito” la propria ragion d’essere. Gli atleti, infatti, sono sottoposti a rigorosissimi controlli antidoping numerose volte durante l’anno e soprattutto in occasione di ogni gara.

Ad Antonio i più sinceri complimenti anche da parte della redazione di Atellanews.

Share
Translate »