Orta, Garante Disabili. Misso e Pisano:”Attendiamo una chiamata del sindaco per individuare una figura che si faccia interprete dell’interesse pubblico del cittadino diversamente abile”
ORTA DI ATELLA. I Presidenti delle due associazioni “bambini simpatici e speciali” e “mai contro cuore”, applaudono all’iniziativa del consiglio comunale di Orta di Atella, di voler istituire il Garante dei disabili nel nostro territorio.
"Una figura imprescindibile per tutelare tutte le persone diversamente abili e promuoverne l’inclusione sociale. - hanno fatto sapere Giovanni Misso (McC) e Michele Pisano (BSeS) - Abbiamo sollecitato da diversi mesi le istituzioni della nostra comunità per questo traguardo di civiltà . Auspichiamo che dopo il consiglio comunale del 28 febbraio, il Sindaco ed i capigruppi presenti nell’emiciclo consiliare, accettino un confronto con le associazioni presenti da anni nella collettività ortese, per condividere ed individuare la figura del Garante dei disabili che rappresenti le istanze sociali e si faccia interprete dell’interesse pubblico del cittadino diversamente abile. Abbiamo chiesto anche di comporre la consulta comunale per l’inclusione sociale, ci auguriamo che il Sindaco quanto prima ci convochi nella sede comunale. Registriamo ancora che il servizio dei trasporti dei disabili è ancora fermo al palo, ci appelliamo al Sindaco Gaudino di intervenire per ripristinare un servizio essenziale e garantito dalle normativa vigenti".