Orta. Il consigliere Colella lascia la maggioranza e aderisce al gruppo di opposizione “Orta al Centro”

ORTA DI ATELLA. Ha fatto sapere di aver lasciato il gruppo di maggioranza guidato dal sindaco Antonio Santillo per aderire al gruppo di opposizione "Orta al Centro", il consigliere comunale Gennaro Colella.

"Dopo una attenta e profonda riflessione politica, preso atto che il Progetto del 2023, quello della cosiddetta “pace sociale” è chiaramente fallito, ho maturato la decisione di lasciare la maggioranza consiliare. - ha fatto sapere Colella - La mia intenzione infatti è quella di vivere da protagonista e contribuire anche personalmente, fin dalle prime fasi, alla costruzione di un nuovo progetto politico che possa rappresentare un’alternativa credibile all’attuale maggioranza consiliare.
Ho subito personalmente sulla mia pelle e su quella dei miei familiari la fine di questa fantomatica pace sociale che come un uragano ha spazzato via anni di sacrifici personali e prima ancora dei miei genitori. Loro non lo meritavano. Rinnovo la mia stima e la mia amicizia a chi mi è stato vicino nei momenti difficili.
Politicamente più volte ho chiesto direttamente al Sindaco, un cambio di passo e l’assunzione di scelte più coraggiose. Considero questa mia scelta politica un sussulto di orgoglio.
Aderisco quindi al gruppo consiliare di Orta al Centro di cui condivido le battaglie politiche per la città e le tante istanze propositive e operative, riconoscendo nella consigliera Mena Capasso, persona operativa e disponibile, la mia capogruppo. Con l’intero movimento politico e tutto il gruppo di opposizione affronterò le future sfide che ci attendono esercitando meglio le mie prerogative di consigliere comunale.
Costruiremo un’alternativa credibile all’attuale maggioranza per far si che Orta possa ritornare a splendere ed essere un paese maggiormente vivibile.

Share
Translate »