Orta. Musica, danza e sport per la seconda edizione di “Orta Fuori” al via oggi nell’area liturgica del convento in piazza principessa Belmonte.

ORTA DI ATELLA. Al via, oggi pomeriggio nell'area liturgica del convento dei frati minori (piazza Principessa Belmonte), la seconda edizione di "Orta Fuori - Vivi la Città", la manifestazione organizzata dall'associazione "Terrantica" insieme al Comune di Orta e all'associazione sportiva "Cantera Ortese".

Il programma prevede, per oggi, la cerimonia di apertura della manifestazione con il saluto dell'amministrazione comunale alle 18:45. Successivamente alle 19 si terrà un convegno dal titolo "Cultura del rispetto e del consenso per un futuro migliore" e alcuni eventi sportivi: "Orta in Festa - Orta tifa Cantera" e un'esibizione di Soccer Freestyle. La giornata si chiuderà con gli spettacoli degli artisti di strada e il concerto live, dalle 21, di Shà Dong.

Domani invece sono in calendario, dalle 19, un'esibizione della scuola di ballo "Ballet Accademy", gli spettacoli degli artisti di strada, l'esibizione della scuola di ballo Alma Club di Pako Bonavolta e, in serata, la proiezione della partita dell'Europeo Italia-Albania. La giornata si chiuderà alle 23 con la musica live di Kris Yodo.

Domenica in mattinata dalle 9 alle 12 sono in programma degli eventi sportivi, un evento legato alla difesa personale e un'esibizione di danza ritmica. Nel pomeriggio invece è in calendario la performance della scuola di ballo "Tiziana Dance", gli spettacoli degli artisti di strada e gli eventi musicali, dalle 21, di Esse 2 e Colorplay. La manifestazione si chiuderà con i fuochi d'artificio.

Share
Translate »