Orta. Questione Ex Municipio Atella di Napoli, Dirasco:”Mio dovere chiedere delucidazioni sulla questione. Sono e rimango parte integrante di Orta Viva”
ORTA DI ATELLA. Ha chiarito nel pomeriggio la sua posizione, il consigliere comunale e presidente della commissione garanzia e vigilanza Tiziana Dirasco, in merito alla questione dell’ex Municipio di Atella di Napoli.
“La mia attività politica è alla luce del sole - ha sottolineato la consigliera - così come alla luce del sole dovrebbe essere l’opera di qualsiasi amministratore locale, soprattutto in un contesto come il nostro. Per quanto riguarda l’ex Municipio di Atella di Napoli credo sia pienamente legittimo, da parte mia, capire come sta la situazione prima di agire. È legittimo, da parte del Comune di Orta di Atella che conta oltre 27mila abitanti ed è proprietario del 47,52% dell’immobile (a fronte del 31,64% di Succivo e del 20,84% di Sant’Arpino), chiedere delucidazioni ma, soprattutto, lavorare per ottenere un ruolo da protagonista. Orta non è più terra di nessuno e noi non siamo armati di “corde” come vuole far intendere qualcuno, ma solo di valori quali onestà e amore per la propria terra. Vogliamo chiarimenti sul progetto che sta interessando l’ex municipio al fine di poter effettuare una scelta consapevole nell’interesse dei cittadini e del nostro Ente. Sono e rimango parte integrante del gruppo “Orta Viva” a supporto del sindaco Antonio Santillo”.